REAL TIME REAL SOUND - QUELLO CHE ASCOLTO MINUTO PER MINUTO-

on flickr

sergionflickr. Get yours at bighugelabs.com/flickr

sabato 5 maggio 2007

lavorare stanca


Oggi è sabato e come ogni sabato che si rispetta la radiosveglia canta con un' ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia settimanale. Dai buchini della tapparella la giornata non promette niente di buono. Venerdì sera il rito voodoo del preparare zaino per il mare non ha funzionato, è evidente.
Quindi? che si fa?
........ pulizie!.........
Prima di tutto metto un po di musica: cerco tra i miei cd originali e non.... metto su i Kings of Convinience (originale), dopo 30 secondi comincio a gurdare nel vuoto, mi ammalo di narcolessia fulminante e mi sdraio sul letto. No ma cosi non va.... mi ci vuole una musica più ormonale! cerco e ricerco ma i bpm della musica che ascolto sono più adatti ad un concept bar con relais con vista sui faraglioni piuttosto che trovare la motivazione giusta per zompettare tra una stanza e l'altra ed arrampicarsi su lampadari e tende. Allora raschio il fondo, trovo un cd dei nickelback lo metto su e mi chiedo sotto effetto di quale droga decisi di comprare questo cd (incredibile ma anch'esso originale con tanto di adesivo SIAE). Ci siamo... ma intanto è passata quasi un ora. Mi vesto tipo operaio della TRICO TRACO e via. Le pulizie in questa casa sono un evento raro.... stagionale direi ma tremendamende serie. Trasloco il mobilio di ogni stanza in un'altra, quasi tutto quello che ho è addizzionato di ruote, (straordinariamente montate da me inetto per la manualità) tutto tranne i tappeti e poca altra roba. Sti Nichelback sono testosteronici, comincio ad alternare una passata di scopa elettrica con un po di flessioni sul tappeto senza ruote. Alla mezza mi capità in mano il libretto delle rate del pc.... apro ed ovviamente la rata scade il 5, come dimentico con sistematicità, ogni mese. Lascio tutto così com'è, infilo scarpe e giubbotto, e, puzzolente, corro alla posta, quando faccio così temo sempre di chiudere la porta senza prendere la chiave, ma stavolta c'è, corro, perchè comincia a piovere e mi ricordo di due cose:
  1. che non ho fatto colazione
  2. di quella notte, di due anni fa, quando restai inebetito chiuso fuori casa, mentre, straordinariamente, cadeva del nevischio, io ero per metà pigiamato senza cellulare e con un sacchetto di spazzatura alla cadaverina custodito in casa da 4 giorni, fortunatamente, poichè faceva freddo, avevo la giacca vento con le chiavi dell'auto che mi consentirono di riparare a casa di mio fratello.
Alla posta non riesco ad infilarmi nelle porte automatiche prima di un ottuagenario proveniete dalla direzione opposta, col quale, dopo un rapido sguardo, si era scatenata una sfida a chi guadagnava prima l'ingresso. Vince lui! Resta però inebetito davanti alla macchinetta distributrice dei biglietti... schiacciando poi tutti i tasti, compreso quello che potrebbe scatenare un nuovo conflitto nucleare e, soprattutto, non si sposta. Vinco il mio istinto, molto vivo, ma molto represso e controllato, di sprangarlo. Faccio tutto miracolosamente in pochi minuti, presto, ma talmente presto che decido di poter perdere altro tempo, quindi mi allungo dal famoso buster noleggia dvd, senza sapere cosa prendere e cosa rippare e burnare e piratare con calma a casa. Prendo dopo una lunga ricerca: Nuovo Mondo. Passo poi per la boulangerie sciccosa e compro altra roba inutile che alimenterà il sacchetto dell'umido.
Arrivato a casa ho solo fame, non penso ad altro, osservo la casa sottosopra pronta per il trasloco e mi viene voglia di resettare tutto e ricomporre l'ordine preesistente a tanta foga.
Mangio! Penso solo di meritarmi tanto riposo, ma i sensi di colpa mi divorano, allora metto su la radio, ( non oso rimettere in Nickelback perche corro il rischio di diventare etero) scelgo una radio per giovani lobotomizzati, musica house a manetta, radio Ibiza, (sic) e si riparte.
Ora ho finito, mi sento svuotato, ho pulito mezza casa, l'altra metà aspetto che arrivi qualche organizzazione umanitaria oppure i caschi blu dell'ONU e provvedano.
Ho iniziato a scrivere il post con la moka pronta a sfornare un delizioso caffèperuviano con raffinate note di cioccolato ma, purtroppo, poco fa mi arrivava solo puzza della bachelite del manico dell'ennesima moka liquefatta... pazienza

8 commenti:

Fabrizio ha detto...

Fantastico!!
smack

Anonimo ha detto...

Nuovo Mondo...
Che sorpresa è stato vederlo...
Incredibile, lo hanno girato nelle mie montagne. Quelle rocce erano identiche, e forse le stesse che io vedevo affacciandomi dalla Codda e dall'Assannata, quando andavamo a vendemmiare oa per la mietitura.E hpo avuto notizie che diverse riprese le hanno fatte l', di fatto. Mi è piaciuto quel film. Per le sue immagini. La musica era fuori luogo. Ma nell'insieme, si avvicina alla Sicilia un pò di più di quanto non lo faccia quel patetico squallido di Malena. Non lo nomino perchè mi fa schifo solo a nominarlo. Per il suo usarci e per il suo fornire di noi immagini distorte, ridicole e da cartolina anni 40.
Nuovo Mondo và già meglio...
Eh si, lavorare stanca...
:)

Anonimo ha detto...

PS, per sapere cosa è a CODDA....dovresti leggere il mio penultimo post...
;)
Kisses

xerxes ha detto...

m@xxi leggo il tuo blog regolarmentequindi so già della codda... il film ha bellissime immagini tipo quando si stacca la nave dal porto ed i fiumi di latte... concordo con te il giudizio negativo sull'innominabile a ma nn piacque nemmeno il suo tanto decantato primo film non l'ho visto mai per intero ... troppobrutto!

Anonimo ha detto...

Lavorare nobilita l'OMO!

Anonimo ha detto...

Sei una frana completa e comica nella tua vita, molto più imbranato di quanto già pensassi;-b

xerxes ha detto...

:-( sono anche pericoloso per gli altri se mi capiti a tiro posso cospargerti di yogurt oppure tranciarti un dito, quasi, se montiamo insieme il bastone per box doccia ( a scatto fulmineo) di ikea

Fabrizio ha detto...

Le fragole sono anche per te...