REAL TIME REAL SOUND - QUELLO CHE ASCOLTO MINUTO PER MINUTO-

on flickr

sergionflickr. Get yours at bighugelabs.com/flickr

lunedì 23 luglio 2007

mondi paralleli

Gore Vidal: «Mi fu chiesto da una rivista americana quale era il luogo più bello che io avessi mai visto in tutti i miei viaggi e io risposi: il panorama del belvedere di Villa Cimbrone in un luminoso giorno d'inverno».

era una domenica di settembre quando arrivammo a Ravello, era quasi autunno, c'era un cielo incredibile che virava dal rosa al bluvioletto, era surreale, eravamo sulla terrazza dell'infinito, la bellezza ci lasciò senza fiato, non c'era gente, nè rumori.


Mi ricordo anche quel giorno di maggio in cui i grappoli di glicine erano di un colore simile al cielo di quel pomeriggio settembrino.

Oggi è il ventidue luglio il caldo stordisce tutti i sensi, la sopravvivenza è garantita dall'istinto e dal cervello rettiliano. I colori si spengono, diventano fumosi, la bellezza del luogo è comunque senza uguali.
sarà colpa di tutte 'ste celebrità:


Tramezzino tonno ed insalata: 12euro
acqua minerale SanPellegrino mezzo litro: 2.50 euro

boh?

scatolette di tonno coop al naturale 2x160g, confezione pane a fette mulino bianco, acqua lete confezione: meno di 12 euro... credo

.... si lavorare stanca lo dico sempre anche io....
ed è anche un po da "fessi".
Quanto bisogna essere gnocca per non lavorare e per rimediare un invito a cena da queste parti.... mai abbastanza

meglio continuare a camminare e riempirsi gli occhi lo stomaco può attendere....



Insomma una pezza rossa, un po di candele , una bouganville, tanti pacchianissimi fiori colorati ... tutto in questo posto diventa sublime

(ahh ... sospiro).

Nelle altre regioni d'Italia ( non in tutte) c'è, al più, una sola località di attrazione internazionale.... non so penso: Cortina, Portofino, Taormina, Capalbio... Qui in Campania la lista è molto più lunga. Ravello è il posto più radical-chic che io ho visto, ma posso aggiungere nomi come Amalfi, Positano, Sorrento.... ovviamente Capri.

(ahhh... nuovo sopiro).

Comincio ad aver fame meglio muovere verso casa



MONDI PARALLELI



dimenticavo ... in altre parti della stessa regione Wagner, Virginia Woolf, Rossellini, Gore Vidal etc. etc. probabilmente non vi hanno mai messo piede

roba da far passare decisamente l'appetito .... quasi quasi era meglio il tramezzino da 12e.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai dimenticato Furore, Punta Campanella, Ischia, il mare del Cilento, Baia di Ieranto, Pompei, Pestum e tanti altri posti, la Campania è una bellissima regione in mano ad una massa di ingrati ed ignoranti che pensano solo al loro tornaconto!
Ravello è un posto incantato, unico per atmosfera e pace e per fortuna il turismo di massa la snobba
grazie a dio!

MaxQ ha detto...

Ciao, bidduzzu, come stai?
Alla fine furono due 30,relativamente agli esami, e nel polmone ho pensato a quello che mi hai postato tu.
Grazie, è andata bene :)

xerxes ha detto...

parole sante Ago... è vero la lista potenzialmente è molto lunga, a questo punto per fare onore ai nostri natali aggiungerei Pomigliano d'Arco-re e Pozzuoli...:)

m@xxi contento di risentirti e soprattutto saperti allegerito di alcune fonti di stress e preoccupazione:))

Anonimo ha detto...

voglio andarci anch'iooooooo!!!
aghino, mi ci porti???

che foto splendide!
;o)

Anonimo ha detto...

Paciugo giunse fin qui?
Io non sono aghino, sono Agaccio e presto metterò un legaccio al proprietario di questo blogaccio!
Pomigliano d'Arco-re???!!!!
ASSASSINO!
Quando ci rivediamo sarà sempre troppo tardi.

Anonimo ha detto...

http://www.checchesenedica.splinder.com

finto anonimo;-)

xerxes ha detto...

paciughino se non vuole portarti agaccio ti porto io

checche finte o finte anonime?

Salvatore ha detto...

Capri è di sicuro la mia isola preferita. Ci sono stato due anni fa ed è un posto che mi porto nel cuore davvero.

xerxes ha detto...

esteban... ma Ravello è in costiera amalfitana... :)
comunque sono due posti analoghi per bellezza ma forse diversi per filosfia e stile di turismo