REAL TIME REAL SOUND - QUELLO CHE ASCOLTO MINUTO PER MINUTO-

on flickr

sergionflickr. Get yours at bighugelabs.com/flickr

lunedì 19 gennaio 2009

almost a sunny day

A volte in giro per le strade di Napoli, faccio degli scatti.
A volte mi colpisce quello che vedo
A volte lo scatto mi serve come promemoria di un pensiero che mi tornerà in mente per un po' ogni volta che rivedrò quella immagine. So che non durerà a lungo prima o poi il collegamento tra questi due elementi si perderà, verrà sovrascritto da un altro pensiero, da un altra emozione che per un attimo mi salirà alla gola e mi spingerà a fermare tutto e tentare delle strategie di connessione.
A volte costruisco delle teorie che smontano le mie fissazioni e mi dimostrano la loro inutilità, ma poi me ne dimentico, tutta la costruzione è un castello di carte senza nessuna utilità o dimostrazione di abilità o chiarezza d'intenti.
A volte le sequenze di immagini sono come dei rebus senza lettere, ma, per me che le osservo, raccontano una mia fissazione oppure un mio sogno ad occhi aperti.... per un po'... ma poi di nuovo so che lo dimenticherò, ma so anche che, quando ritornerò in quel luogo, ritornerà quel pensiero o quel ricordo o quella nostalgia intensa che ho provato. Almeno per un po'.... poi me ne dimenticherò.








in giro a NAPOLI una domenica mattina

Nessun commento: