REAL TIME REAL SOUND - QUELLO CHE ASCOLTO MINUTO PER MINUTO-

on flickr

sergionflickr. Get yours at bighugelabs.com/flickr

giovedì 12 aprile 2007

coffee & cigarettes


L'avevo immaginato! Perchè mi stupisco tanto?
Appena sono arrivato si è avvicinato alla porta dell'auto, ha iniziato un discorso, così...(prima di ogni forma di saluto), evidentemente preparato, ma mal riuscito! L'ho fermato subito, sapevo già cosa tentava di dirmi.
Sono entrato in casa, di nuovo odore di fumo e caffè!
Erano spariti da un bel po di anni da quelle mura. Le ho stretto la mano, ho fatto finta di niente ho soffocato le emozioni, spento l'urlo che nasceva da dentro. Sono educato e cordiale... ( vorrei dire: ma chi cazzo sei? da dove salti fuori? che cazzo spieghi dove sono le cose! lo so meglio di te!) vantaggio di essere un 9.
Avrei preferito saperlo prima! N. è uno stupido! Avrebbe dovuto dirmelo al telefono!
E' stato spiazzante trovare una nuova presenza in casa. Si l'avevo supposto, e vero, ma la realtà ha un impatto duro.
La notte ho avuto difficoltà a dormire... al mattino successivo ... sono andato ... lì... ho portato dei fiori come sempre .... facevo rumore volevo che mi sentisse dietro il marmo freddo ... volevo che sapesse che ero di nuovo lì!... mentre mi chinavo a raccogliere un oggetto da terra ho immaginato una mano che mi carezzava la testa... avrei pianto a dirotto ... ma non ero solo e non potevo turbare chi mi era vicino. Facevo rumore ed immaginavo come poteva arrivare la mia voce ed i miei delibarati rumori oltre la pietra... sono qui ... di nuovo...
Rientro in casa di nuovo odore di fumo e caffè come se fosse ancora qui... ma non è così... anche lei fuma ... fingo cordialità ... perchè le cose sono andate così?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

.....
:(
Maxx

Anonimo ha detto...

...che succede....
:(

Anonimo ha detto...

Sono ancora io...
Per favore, ridi un pò.
L'umorismo demenziale è la migliore difesa.
Circondati di imbecilli.
Non sai quanto ti aiutano.
QUando ti serve un parere intelligente, invece, ci sono sempre io.
:)
Ciau

xerxes ha detto...

Rido un po :-]]]] ... va bene così? ... Ho raccontato una cosa triste ma oggi non lo sono per niente anzi..

Anonimo ha detto...

Appena ho visto la foto ho capito!
Prima ancora di leggere sapevo gia'!.....Eppure era ieri che rideva di noi e con noi!...E non solo lei! ....Io penso che quella carezza ci sia stata.... e che da qualche parte una sigaretta accesa ci sia sempre.

Enzo

xerxes ha detto...

si è una bella immagine quella che mi suggerisci...che dire? razionalmente accetto, mi sembra tutto pienamente normale ... emotivamente è ovviamente differente.

Fabrizio ha detto...

La carezza l'hai avuta certamente...
aggiungo il mio abbraccio tardivo e distante. di cuore.