REAL TIME REAL SOUND - QUELLO CHE ASCOLTO MINUTO PER MINUTO-

on flickr

sergionflickr. Get yours at bighugelabs.com/flickr

giovedì 12 aprile 2007

High[?]way




Campania

La partenza non è avvenuta di buon ora ... anzi come prevedevo siamo partiti con calma, forse troppa, senza corse, senza stress, come piace a me. La strada la conosco bene, l'ho percorsa tante volte, in tutte le stagioni dell'anno. I nuovi tratti un po mi disorientano, mi offrono visuali meno prevedibili. Quando guido mi isolo, tiro fuori i pensieri più disparati. Faccio rivivere emozioni forti che provocano la strizza, come quando passo nei pressi di Cosenza. Una città che non conosco, ma che si è legata a stretto giro con G. A questa città associo il cambiamento radicale delle nostre modalità di interazione.
Pazienza.
Immagino (e mi manca il fiato), episodi ed avvenimenti, a cui ovviamente non ho assistito, ma che ho costruito, con dovizia di particolari, con la mia immaginazione. [divagazioni].
Insomma sono partito!
Il paesaggio! Case ovunque fino a Battipaglia, qui finisce la megalopoli. Il paesaggio cambia. Paesaggio fluviale tra colline siamo oltre, bello, armonia. Poi montagne alte... neve. Campania verde boscosa sembra incredibile ma è così. Ari...montagne, curve, deviazioni, cambi di carreggiata, saliiiii,scendiiiii .... frenaaaa...
Calabria:
campagna ordinata ricca, almeno fino a Cosenza, poi comincia il sud, quello un po più profondo. Caldo. Cuuuurveeee, di nuovo il mare, l'avevo quasi scordato, ma, sapevo che sarebbe riapparso. Ulivi e agrumi, tanti! Paesaggi urbani scorticati, case non finite, scheletri con mattoni forati, Calabria, lo stess0, ma un po più a sud. Ganzirri la vedi da lontano, finalmente! Traliccio altissimo, ma quanto sarà alto?
Sicilia.
punto e a capo, ultima striscia nera con linee bianche, ci siamo quasi, come mi piace sto pezzo pieno di palme.

p.s.: in mezzo ad un certo punto compare la lucania... etc... etc.... insomma se avessi potuto, avrei tirato l'asfalto con le mani sotto le ruote della macchina... ultimamente quando parto non vedo l'ora di tornare. Quando guido (l'ho già detto ... Dio come sono stanco... ) dicevo... penso! Soliti pensieri, niente di nuovo, ma quello che c'è di bello è che tutto mi sembra risolvibile e semplice , ma che ce vò, ... al ritorno... mi sembra di poter sciogliere tutto! Farò quella telefonata, dirò quella cosa, mi libererò di questo e quest'altro, comincerò a fare questo e quello ... ma che ce vò! .... ma al ritorno.... non ora...
(to be continued)

Nessun commento: